Aggiornamento di stato

Aggiornamento di stato

La festa è finita.
Dopo 3 giorni di festa,cala il sipario sull'edizione 2017 di Palassol in fieste.
Sono stati 3 giorni bellissimi,passati a mostrare e mostrarsi alla gente del nostro paese,in maniera completa.
Siamo partiti con una serata dedicata ai giovanissimi con due complessi di musica rock e la festa della birra locale.
Il sabato è stato il giorno del divertimento targato Italia 1,col duo dei Panpers.
La domenica una chiusura degna di tale paese,con la miglior cover band dei Nomadi.
Tutto qua?
No.
Questa edizione è stata anche,se non soprattutto,cultura,con le mostre nella sala mensa,belle e significative,che hanno fatto scoprire una pagina di Palazzolo ai molti sconosciuta.
Il sabato con gli accampamenti storici,nel senso di personaggi rappresentati,che poi hanno sfilato per le strade del paese,giungendo nell'area festeggiamenti,per dare sfoggio alle loro capacità. Dedicando a tutta Palazzolo una versione della celeberrima Scjarazzule marazzule,che qua vide la luce,memorabile.
Alla domenica,l'atteso pranzo paesano,con oltre 200 partecipanti,compresi i conducenti dei trattori che avrebbero dovuto convenire in paese per un raduno e agli amici del Mus fan club che,a causa del maltempo,non hanno potuto tenere la loro Cunvigne,ma hanno partecipato numerosi al pranzo.
Ecco,queste sono state le manifestazioni che si sono tenute da noi,nella nuova area festeggiamenti.
Ma le cose non si fanno e disfano con un colpo di bacchetta magica,da noi,si usa ancora l'antico sistema del lavoro.
Prima di impostazione,poi di realizzazione di un progetto e per fare questo,servono persone vere,presenti e puntuali,oltre che dotate di spirito di sacrificio.
Allora,vogliamo dedicare questi tre giorni di soddisfazioni a chi ha creduto in noi,agli sponsor che ci hanno appoggiato,alle tante persone che hanno voluto aiutarci,a partire dall'amministrazione comunale,agli alpini,all'Auser,alla Pc,ai Volontari della sicurezza,Tennis club,Amatori calcio,Apdr Muzzana Palazzolo,a tutti i presenti che,in vario modo ci hanno dato una mano concreta e sicura,a loro vada il più sentito ringraziamento.
Al vecchio direttivo della pro loco,perché ci ha consegnato un sogno e abbiamo cercato di realizzarlo,speriamo di esserci riusciti.
Ci ha fatto piacere rivederli tra noi,il loro posto è qua,per fare corpo unico,per avere più forza,per andare oltre il passato,vivendo il presente,per preparare il futuro,nel segno e nella continuazione di un impegno volto a rendere il nostro Palazzolo sempre più Palasol,un luogo dove si è sempre respirata l'aria buona della libertà e della ricerca dell'identità paesana autentica,onesta e orgogliosa.
Per tutti,l'appuntamento è per il 2018,per il momento, GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI.